contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > LAVORO
comunicato stampa

Altri 38 precari comunali sono stabilizzati

1' di lettura
997

lavoro

Sono più di cento i dipendenti precari del Comune di Ancona stabilizzati negli ultimi mesi. Per trentotto di loro la decisione è stata presa nel corso della giunta di mercoledì mattina, in base a quanto disposto dalla Legge finanziaria 2008.

Le trentotto stabilizzazioni decise oggi vanno ad aggiungersi alle oltre settanta stabilite in precedenza sulla base della Finanziaria 2007.
Operativamente il Comune prosegue sulla strada del protocollo di intesa con i sindacati, già sperimentato con successo nei mesi scorsi.


\"Questa nostra azione
- commenta il sindaco Fabio Sturani - si inquadra nel più generale progetto di riorganizzazione della macchina amministrativa e il risultato è di rilievo, sia per il numero delle persone stabilizzate, sia per le modalità operative che abbiamo scelto di intraprendere\".


\"Per quest\'ultimo aspetto - aggiunge l\'assessore al Personale Andrea Filippini - il Comune di Ancona è stato preso come riferimento da diverse Amministrazioni pubbliche italiane, che hanno studiato e applicato il nostro protocollo alle loro realtà. A questo punto le nostre priorità sono la riorganizzazione di alcuni servizi, la prosecuzione sulla strada dell\'ottimizzazione delle risorse e la verticalizzazione delle professionalità interne\".


lavoro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 maggio 2008 - 997 letture