contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Asili nido: iscrizioni aperte fino a maggio

1' di lettura
1503

asilo

Le prossime domande di iscrizione agli asili nido e ai centri per l\'infanzia comunali potranno essere presentate dal 5 al 31 maggio 2008 presso il servizio Asili nido del Comune di Ancona (Viale della Vittoria 39).

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini residenti con bambini di età compresa dai 3 mesi ai 3anni.
Il modulo di iscrizione potrà essere ritirato alla Segreteria asili nido (viale della Vittoria 39) o all\'Urp del Comune di Ancona (Piazza XXIV Maggio). E\' anche possibile scaricarlo dal sito www.comune.ancona.it.


Il modulo, in autocertificazione, compilato in ogni parte, dovrà contenere copia dell\'Isee (Indicatore della situazione economico equivalente del nucleo familiare) e fotocopia della carta d\'identità del genitore che compila la domanda.


Per la compilazione dell\'Isee gli interessati potranno avvalersi gratuitamente dei centri di assistenza fiscale operanti nel territorio convenzionati con il Comune di Ancona.


I genitori, secondo le proprie necessità, potranno scegliere fra sedici nidi d\'infanzia, tre centri d\'infanzia, una sezione Primavera e uno spazio per genitori/bambini.


Il sedicesimo nido d\'infanzia sarà attivato dal mese di settembre 2008 mediante la convenzione tra il Comune di Ancona e il servizio privato \"Il Mondo dei Piccoli\" di via Esino - Torrette, con disponibilità di dodici posti per i bambini dai 12 ai 36 mesi.


E\' anche confermata, da settembre 2008, la sezione Primavera (o sezione ponte) alla \"Coccinella\" di via Sacripanti 26/b, con quindici posti per i bimbi dai 24 ai 36 mesi.



asilo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 maggio 2008 - 1503 letture