contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

A cavallo con le Giacche Verdi, un corso di formazione

1' di lettura
1556

L\'associazione Giacche Verdi di Ancona promuove un corso base gratuito di avviamento al cavallo per nuovi volontari nella protezione ambientale e civile. Iscrizioni entro il 12 luglio.

Sentinelle del territorio cercasi. Il gruppo provinciale di Ancona dell\'associazione Giacche Verdi, cerca nuovi volontari disposti ad impegnarsi in attività di protezione ambientale e civile, in aree protette e zone circostanti, spostandosi a cavallo e a piedi, in perfetta simbiosi con la natura.


Allo scopo, l\'associazione promuove, in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato e il Centro Ippico \"Il Corbezzolo\", un corso base gratuito di avviamento al cavallo, con inizio nella seconda metà del mese di luglio, riservato a maggiorenni residenti o domiciliati in provincia di Ancona e destinato a un massimo di 20 volontari, già iscritti o aspiranti tali.


Il percorso formativo, della durata di circa 2 mesi (con lezioni bisettimanali di un\'ora circa) prevede lezioni teoriche (4 ore), lezioni pratiche a piccoli gruppi (8 ore) e una valutazione finale (4 ore) e si svolgerà presso il Centro Ippico \"Il Corbezzolo\" in via Piancarda 24, a Massignano - frazione di Ancona, in area Parco del Conero.


Per informazioni ed iscrizioni telefonare al cell. 334 8178826 (orario 16-18), il modulo che verrà fornito va compilato e restituito via fax al n. 071 50132260 entro il 12 luglio (l\'ordine di arrivo delle domande farà fede nel raggiungimento del numero massimo di partecipanti). Il calendario con le date delle lezioni verrà comunicato dall\'associazione a ciascun interessato al termine delle iscrizioni.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 giugno 2008 - 1556 letture