A cavallo con le Giacche Verdi, un corso di formazione

L\'associazione Giacche Verdi di Ancona promuove un corso base gratuito di avviamento al cavallo per nuovi volontari nella protezione ambientale e civile. Iscrizioni entro il 12 luglio.
Sentinelle del territorio cercasi. Il gruppo provinciale di Ancona dell\'associazione Giacche Verdi, cerca nuovi volontari disposti ad impegnarsi in attività di protezione ambientale e civile, in aree protette e zone circostanti, spostandosi a cavallo e a piedi, in perfetta simbiosi con la natura.
Allo scopo, l\'associazione promuove, in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato e il Centro Ippico \"Il Corbezzolo\", un corso base gratuito di avviamento al cavallo, con inizio nella seconda metà del mese di luglio, riservato a maggiorenni residenti o domiciliati in provincia di Ancona e destinato a un massimo di 20 volontari, già iscritti o aspiranti tali.
Il percorso formativo, della durata di circa 2 mesi (con lezioni bisettimanali di un\'ora circa) prevede lezioni teoriche (4 ore), lezioni pratiche a piccoli gruppi (8 ore) e una valutazione finale (4 ore) e si svolgerà presso il Centro Ippico \"Il Corbezzolo\" in via Piancarda 24, a Massignano - frazione di Ancona, in area Parco del Conero.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 giugno 2008 - 1556 letture