contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Riunione al porto sullo stato di attuazione del piano

1' di lettura
927

porto ancona

Incontro questa mattina presso la sede dell\'Authority portuale per fare il punto della situazione sul prg portuale recentemente approvato dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.

Erano presenti il sindaco Sturani con l\'assessore al Porto, Benadduci, l\'assessore della Regione Marche, Loredana Pistelli, un rappresentante dell\'Amministrazione provinciale ed il presidente dell\'Autorità Portuale, Montanari. Alla riunione è stata registrata la totale convergenza da parte degli enti per poter procedere speditamente alla definitiva approvazione da parte della Regione del piano del porto. Atto che richiede uno studio sulla valutazione dell\'impatto ambientale e il parere favorevole del Ministero dell\'Ambiente a questo riguardo.



L\'Autorità portuale sta pertanto predisponendo il bando relativo alla gare per individuare lo studio da incaricare. Per quanto concerne la banchina lineare, l\'Autorità e il Genio civile presenteranno a breve la nuova progettazione della banchina da sottoporre al parere dello stesso Consiglio. Definite le risorse disponibili rispetto al costo complessivo, si potrà valutare l\'opportunità di un project financing rispetto alla parte non coperta dai finanziamenti e l\'allestimento di tutte le infrastrutture necessarie alla realizzazione della banchina stessa. Per quanto riguarda la localizzazione della fiera è stata ribadita la piena volontà di delocalizzarla dopo avere visionato- previa valutazione del progetto della società \"Quadrilatero\" - l\'area leader in cui dovrebbe sorgere il nuovo quartiere fieristico. A tal riguardo la Quadrilatero sta già predisponendo il bando per la messa a gara.



porto ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 giugno 2008 - 927 letture