contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

PD: \'il governo taglia i fondi alle forze di Polizia\'

1' di lettura
1114

pd
\"Tagliati i fondi alle forze di Polizia, altro che sicurezza\".

Tagliare 6.000 agenti, come fa il Governo, non è certo il modo migliore per corrispondere alle esigenze di sicurezza. Difatti, dopo aver evocato in maniera quasi ossessiva durante la campagna elettorale il tema della sicurezza il centrodestra oggi al Governo colpisce chi la sicurezza dovrebbe garantirla e tutelarla davvero: le forze dell’ordine.


Questo è quanto emerge dalla Finanziaria Tremonti: 539 milioni di risorse in meno nel triennio 2009-2011, blocco del turn over, una riduzione di 6689 unità nella Polizia di Stato che si andranno a sommare alle oltre 9 mila unità che già mancano nell’organico. Invece di affrontare seriamente il problema, il Governo, tenta di schedare i bambini rom, impedire le intercettazioni e bloccare per legge migliaia di processi per furto, rapine, violenza sessuale.


Tutto per bloccare un processo in particolare. Mi auguro che anche tra i parlamentari più avveduti del centrodestra si faccia strada la consapevolezza dei guasti provocati al Paese dall’improvvisazione e dalla demagogia di un governo al servizio di un uomo solo.



pd

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 luglio 2008 - 1114 letture