contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Premio letterario passetto 2008

2' di lettura
5129

ancona

Dal primo luglio è possibile partecipare al Premio Letterario Passetto 2008

- concorso nazionale di narrativa, teatro, poesia e fotografia alla sua seconda edizione.

I partecipanti devono consegnare le loro opere da luglio a settembre


L’iniziativa- avviata dalla società Passetto s.r.l. r dal Comune di Ancona- è mirata a raccogliere opere inedite prodotte da cittadini italiani e stranieri maggiorenni residenti ad Ancona o altre parti d’Italia ed a recuperare materiale letterario e fotografico già pubblicato, ispirato al cielo ed al mare della spiaggia del Passetto sull’Adriatico.


Per la sezione opere inedite (narrativa, teatro, poesia) si accettano racconti, poesie in italiano e vernacolo, dialoghi e monologhi che non devono superare cinque cartelle di 30 righe. Per la sezione opere edite (libro o simile): si accettano opere di poesia o narrativa ispirati dalla particolare conformazione del Passetto di Ancona. Esiste inoltre una sezione speciale per la fotografia. La quota di partecipazione è di euro 15,00.


Le quote possono essere versate in contanti al momento della consegna dei lavori – presso la sede della I Circoscrizione, in via Battisti 11/c o con versamento su c/c intestato alla Passetto srl presso la Banca delle Marche. Il plico dovrà contenere le opere inedite in almeno 5 copie di cui una sola firmata e recante dati anagrafici, indirizzo e telefono dell’autore; le opere edite in almeno una copia autentica e integra.

Per i lavori inediti andrò allegata una dichiarazione che ne attesta la paternità.


Vanno allegate inoltre una breve biografia e la ricevuta del versamento effettuato. Sezione fotografia: la foto dovrà misurare max 20x20. T

ermine ultimo della consegna: 1° ottobre 2008 I premi consistono in trofei artistici, coppe, targhe, medaglia, libri, cd-rom, diplomi e buoni viaggio in occasioni di manifestazioni editoriali. Le opere più significative saranno pubblicate e potranno essere selezionate per ulteriori iniziative editoriali.


La cerimonia di premiazione si svolgerà nel mese di dicembre 2008. Per informazioni: Servizio Cultura del Comune: tel. 071.222.5038 ortensia.tarabelli@comune.ancona.it



ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 luglio 2008 - 5129 letture