contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Viabilità, l\'assessore Virili all\'Anas per discutere sulle rotatorie di Ancona Sud

1' di lettura
1599

ancona

Viabilità nella zona di Ancona Sud e svincolo per l\'Interporto, ecco gli argomenti portati dall\'assessore provinciale Carla Virili sul tavolo di discussione con l\'Anas.


Ieri mattina, l\'assessore Virili, insieme al dirigente provinciale del servizio Gestione viabilità Giacomo Dolciotti, ha incontrato l\'ingegner Oriele Fagioli del compartimento Anas di Ancona per parlare di questioni ritenute fondamentali per la Provincia di Ancona in merito alle opere stradali della zona Ancona Sud.
All\'incontro ha partecipato anche il sindaco di Castelfidardo, Mirco Soprani.


L\'assessore Virili si dice soddisfatta dell\'incontro. \"Sulla rotatoria di San Rocchetto si stanno facendo passi in avanti - sostiene - è stato assicurato che le procedure d\'appalto inizieranno entro l\'estate. Buone notizie anche per la rotatoria tra la variante della statale 16 e la Sp 2, nella zona di Ancona Sud: entro agosto inizieranno le procedure d\'appalto e i lavori saranno consegnati al massimo a gennaio 2009. Vale a dire che il cantiere potrà aprire già nella prossima primavera. Si tratta di opere essenziali per la viabilità e soprattutto per la sicurezza dei cittadini \".


Oggetto di discussione anche lo svincolo per l\'Interporto. \"Il progetto esecutivo è già stato presentato alla direzione centrale dell\'Anas a Roma - continua la Virili - quindi la consegna dei lavori avverrà entro l\'estate\". \"Per la Provincia di Ancona e i Comuni interessati - conclude l\'assessore - si tratta di notizie molto importanti.

I lavori stanno andando avanti e questo dimostra quanto sia importante la collaborazione e la sinergia fra enti. In particolare in merito alle realizzazioni dell\'Anas in località San Rocchetto la Provincia si è fatta carico della progettazione, il Comune di Castelfidardo del reperimento delle aree ed esiste un impegno del Comune di Camerano a dare il suo contributo\".



ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 luglio 2008 - 1599 letture