contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Mobilitazione PD provincia di Ancona

2' di lettura
1092

pd
Il PD lancia dalla prossima settimana una petizione con l’obiettivo raccogliere milioni di firme tra gli italiani che stanno vedendo come un Governo, che forza la mano sulla giustizia, non mantiene gli impegni: avevano detto che le tasse sarebbero scese invece aumenteranno per tutta la legislatura, avevano fatto una campagna elettorale promettendo più sicurezza e ora tagliano le risorse proprio alle forze di polizia, parlavano di innovazione e la scuola avrà 100.000 insegnanti in meno, in provincia quasi mille gli insegnanti in meno.
Per aderire alla mobilitazione basta andare sul sito internet del Pd della provincia di Ancona, www.pdancona.org Sarà poi possibile firmare nelle Feste in tutta la provincia, nelle piazze, anche nei luoghi di lavoro: queste firme saranno anche la base della grande manifestazione che il PD ha promosso per l’autunno, tenendo insieme la difesa della democrazia, della nostra Costituzione, il rispetto delle regole e la necessità di un intervento immediato e forte per dare respiro e risorse alla famiglie, per rilanciare l’economia. Per luglio sono poi in programma importanti iniziative pubbliche promosse dal Pd provinciale. Il 14 luglio, alle ore 17.30, ad Osimo presso la Sala Astea si terrà l’incontro “Convivere sicuri, viveri liberi. Il territorio provinciale e le politiche di sicurezza”. Parteciperà il sen. Achille Serra.

Il Vice Presidente del Senato, sen. Vannino Chiti, sarà invece ad Ancona il prossimo 17 luglio, assieme al Presidente Gian Mario Spacca, per la presentazione del suo libro “Laici e cattolici. Oltre le frontiere tra ragione e fede”. Infine il 18 luglio a Senigallia si terrà un incontro sul tema “La Finanziaria, gli Enti locali ed il lavoro del PD”. Interverrà il sen. Giorgio Tonini (Responsabile nazionale Economia PD).

Sempre per luglio è previsto l’avvio delle prime Feste del Partito Democratico. Le prime si terranno ad Arcevia (13 luglio), Moie (dal 9 al 13 luglio) e Senigallia.


pd

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 luglio 2008 - 1092 letture