contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Il Partito Comunista vicino al giovane Tomassoni

1' di lettura
1121

partito comunista
I comunisti italiani di Ancona esprimono al compagno Franco Tomassoni, militante della sinistra universitaria bolognese e di Rifondazione comunista, fraterna solidarietà per l\'aggressione fascista subita in treno verso Bologna e partecipano emotivamente coinvolti alle preoccupazioni dei genitori, i compagni Paolo e Loretta.

Franco è stato colpito vilmente alle spalle mentre si stava allontanando per non dare spago alla provocazione dei fascisti. Auspichiamo che il naziskin aggressore sia identificato e la giustizia abbia corso. Non possiamo tuttavia sottacere che episodi simili e anche più gravi si stanno diffondendo in Italia, dove sale un clima di discriminazioni e di odio, che prende di mira di volta in volta chi è sessualmente diverso, le minoranze etniche o gli avversari politici; e che tutto ciò non è contrastato ma è alimentato dal governo di Destra.


Dal quale, presidente del Consiglio in testa, vengono messaggi secondo cui la legge non è, e non deve essere, uguale per tutti, e che godere dell\'\"impunità\" può essere un \"diritto\". Anche per questo i comunisti sono in campo: per rafforzare contro ogni \"buonismo\" l\'opposizione; per ristabilire la sicurezza dei diritti per tutti.



partito comunista

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 luglio 2008 - 1121 letture