contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

È online il nuovo portale multimediale della Provincia di Ancona

2' di lettura
1336

Computer
 Interattività e multimedialità, trasparenza e vicinanza con i cittadini.

Queste le parole chiave del nuovo sito Internet della Provincia di Ancona: www.provincia.ancona.it.
L\'ente si riorganizza e punta su un portale completamente rinnovato. Spazio, quindi, alle news sulle attività di giunta e consiglio, con foto e possibilità di approfondimenti.
Ma c\'è anche una sezione multimediale, realizzata dall\'ufficio stampa, con \"Tg Pro\", un settimanale di cinque minuti circa, e \"Doc Pro\", servizi di taglio giornalistico, rubriche e approfondimenti.
La scelta della testata è caduta su \"Pro\", simbolo sia di Provincia che di attenzione verso il territorio, i cittadini, la cultura e altro. Nel sito trova spazio anche una sezione completamente nuova, dal titolo \"La voce del consiglio\".


Qui, presidente del consiglio provinciale e gruppi consiliari potranno postare le loro news, in un forum libero e autonomo. Nell\'agenda, invece, sono riportati tutti gli appuntamenti principali di assessori e presidente della Provincia. Si tratta di uno strumento che serve a dare trasparenza alle attività amministrative dell\'ente, ma è anche di fondamentale importanza per i giornalisti e i cittadini comuni, i quali, in questo modo, sapranno sempre cosa sta succedendo nella loro Provincia. E ancora: il filo diretto con la presidente. In questa sezione chiunque potrà accedere e scrivere direttamente alla presidente Patrizia Casagrande. Domande e risposte verranno puntualmente pubblicate in un blog interattivo. Il sito, inoltre, garantisce alti livelli di accessibilità ed usabilità.


Ciccando su \"Alta leggibilità\", ad esempio, i contenuti vengono presentati con caratteri ingranditi e con colori ad alto contrasto cromatico per favorire la lettura a soggetti con difficoltà visive.
Attraverso gli Rss, poi, si può essere aggiornati in tempo reale sui contenuti del portale. \"Il nuovo sito - spiega la presidente Casagrande - è uno spazio virtuale che, però, vuole stabilire un reale contatto diretto con i cittadini. Nell\'era della comunicazione, abbiamo voluto creare un portale che non fornisse solo servizi, ma dialogasse con l\'utente.


La Provincia è un ente più vicino al cittadino di quanto si voglia far credere. Infatti, svolge un ruolo determinante nell\'edilizia scolastica e nella formazione al lavoro, nella gestione dei rifiuti e nei rilevamenti dell\'inquinamento, nelle opere pubbliche e nei trasporti, nella cultura e nel turismo. Perciò non mi resta che augurarvi buona navigazione!\".




Computer

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 luglio 2008 - 1336 letture