contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Rotatoria e semaforo in arrivo per una spesa di 200mila euro

1' di lettura
1352

rotatoria|
La giunta riunita questa mattina a Palazzo del Popolo ha approvato, su proposta dell’assessore al Traffico Fabio Borgognoni, il progetto definitivo-esecutivo e il finanziamento per la realizzazione di una rotatoria all’incrocio fra via Madonnetta e la strada comunale per Candia. I lavori comporteranno una spesa di 200.000 euro

Sempre su proposta dell’assessore Borgognoni, sono stati approvati la perizia di spesa e il finanziamento per l’installazione di un semaforo per regolamentare l’incrocio tra via Flaminia e via Conca. L’impianto sarà disposto normalmente a lampeggio ed entrerà in funzione, secondo modalità predefinite, in occasione degli sbarchi delle navi o di altre situazioni di congestione del traffico che possano provocare incolonnamenti sia in via Flaminia sia in via Conca. Il costo totale è di 30 mila euro.


La giunta ha in seguito approvato la proposta presentata dall’assessore al Commercio Paolo Eusebi di collaborare con la Confesercenti all’organizzazione della quinta edizione dell’evento “Ancona va di moda”, in programma al Passetto il 25 luglio 2008. La manifestazione ha la finalità di promuovere alcune importanti realtà produttive locali, e, più in generale, la città di Ancona a livello turistico. Il Comune di Ancona contribuirà con il posizionamento di alcune strutture (palco, passerella…) e con una somma di 16.800 euro.



rotatoria|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 luglio 2008 - 1352 letture