contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'

Anniversario capitanerie di porto

1' di lettura
1347

fabio sturani
Il sindaco riceve l\'ammiraglio Pollastrini e l\'ammiraglio Pasetti

In occasione dei festeggiamenti per il 143° anniversario della costituzione del Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia costiera, il sindaco di Ancona Fabio Sturani ha ricevuto questa mattina in Municipio il comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, ammiraglio Raimondo Pollastrini e il comandante della Capitaneria di Porto di Ancona, ammiraglio Antonio Pasetti.


“Siamo lieti – ha detto il sindaco – che Ancona sia stata scelta come sede per questa importante celebrazione, a dimostrazione del valore e della considerazione di cui godono la nostra Capitaneria e il nostro territorio”.


“Il capoluogo dorico – ha poi sottolineato Sturani - ha da sempre rapporti estremamente positivi e costruttivi con la Capitaneria di Porto, con la Guardia Costiera, con la Marina militare. Rapporti, che, ormai consolidati nel tempo, permettono di tutelare e valorizzare il nostro porto, sia nelle attività che si svolgono al suo interno, sia rispetto alla città, i cui legami con il mare dovranno rafforzarsi sempre di più, anche grazie ai nuovi progetti e ai nuovi piani, che diventeranno concreti e attuali con la collaborazione di tutti.


Per Ancona il mare è un elemento importante, che fa parte della sua identità più profonda, oltre che della sua storia millenaria. E di questa storia fanno parte anche l’istituzione che oggi celebriamo, i cui illustri rappresentanti desidero ringraziare per il costante impegno a servizio del nostro porto e della nostra città”.



fabio sturani

Questo è un articolo pubblicato il 19-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 luglio 2008 - 1347 letture