contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Restyling per l\'incrocio tra via Madonnetta e via Alpi

2' di lettura
1266

lavori
La giunta riunita questa mattina a Palazzo del Popolo ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione di un nuovo parcheggio e di un nuovo capolinea bus tra via Madonnetta e via Alpi, nonché dell\'ampliamento dell\'attuale scambiatore di via Madonnetta.

Il nuovo parcheggio scambiatore e il relativo capolinea Conerobus occuperanno un triangolo a monte dell\'incrocio tra via Madonnetta e via Alpi (circa 1.250 metri quadrati). Nel nuovo parcheggio potranno essere realizzati 23 posti auto. La predisposizione del nuovo capolinea permetterà di dismettere l\'attuale, che si trova in un\'area di 1.800 metri, a circa duecento metri dall\'incrocio con via Alpi, e che potrà essere riqualificato, anche con un incremento del numero di posti auto disponibili. Sul marciapiede della piazzetta, lato strada, sarà creata una nuova fermata bus intermedia. La spesa prevista è di 250.000 euro.


L\'esecutivo ha in seguito approvato il progetto preliminare per la sistemazione dell\'incrocio tra via Ginelli e via Brecce Bianche, dove si prevede la realizzazione di una rotatoria e la riqualificazione dell\'area in cui si trova l\'attuale svincolo, con lo spostamento del capolinea bus e la previsione di una nuova fermata per il transito dei mezzi pubblici verso il polo universitario. La spesa prevista è di 280.000 euro.


La giunta infine, considerato il ridotto funzionamento degli uffici/servizi e le esigenze di contenimento della spesa di funzionamento delle strutture, ha disposto la riduzione dell\'attività di tutti i servizi/uffici comunali dall\'11 al 16 agosto, garantendo comunque i servizi essenziali ovvero le prestazioni legate a diritti degli amministrati/utenti. Resterà aperto anche l\'Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) al piano terra di Piazza XXIV Maggio, al quale i cittadini potranno rivolgersi con richieste di informazioni sia allo sportello, sia contattando i numeri 071 222 4343 - 800 653 413 (Numero Verde) o scrivendo all\'indirizzo e-mail urp@comune.ancona.it.




lavori

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 luglio 2008 - 1266 letture