contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Incontro ad Atene Emilio D\'Alessio ed il ministro dell\'ambiente

1' di lettura
1367

Nella sede del parlamento della repubblica greca, l’assessore allo Sviluppo sostenibile, Agenda 21 e Relazioni internazionali, Emilio D’Alessio ha incontrato il ministro greco dell’Ambiente, Stavros Kalogiannis.

L’assessore D’Alessio, nel suo ruolo di segretario generale del Forum delle Città dell’Adriatico, ha illustrato al ministro Kalogiannis le attività del Forum e le grandi potenzialità di una rete di città che unisca i sette paesi del bacino adriatico-ionico.


Il ministro ha condiviso l’importanza di strutture permanenti tra le città ed ha accettato l’invito di partecipare come relatore alla prossima sessione plenaria del Forum, in programma a Durazzo (Albania) il 26-27 settembre.

L’assessore D’Alessio ha anche offerto al ministro Kalogiannis la possibilità di applicare alle città greche un metodo di calcolo delle emissioni di CO2 elaborato dal Coordinamento Agende 21 Locali Italiane e attualmente in fase di sperimentazione ad Ancona e in altre città italiane.

Da parte sua il ministro Kalogiannis ha manifestato l’intenzione di visitare presto la città di Ancona e rafforzare le relazioni e i progetti comuni.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 luglio 2008 - 1367 letture