contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Vino biodinamico, verdicchio e prodotti a km zero con Coldiretti

1' di lettura
1943

coldiretti
Vino biodinamico e Verdicchio per le serate di concerto e prodotti a km zero per la scuola di jazz e gospel. Sono le proposte di Coldiretti Ancona per l’iniziativa “Territori sonori”, in programma dal 28 luglio all\'’8 agosto e presentata questa mattina alla Mediateca delle Marche di Ancona.

Con la Fondazione Campagna Amica, Coldiretti Ancona è impegnata a promuovere la cultura del territorio e una rinnovata attenzione ai destini dell\'ambiente e alla qualità dei consumi e degli stili di vita.


Territori Sonori rientra appieno in questa filosofia. Tre gli imprenditori agricoli coinvolti. Per la data di Arcevia (28 luglio) Enrico Ceci farà degustare Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc.


A San Vittore di Genga (4 agosto) la Fattoria San Lorenzo di Natalino Crognaletti proporrà il suo vino biodinamico, prodotto secondo un metodo di coltivazione naturale che punta a creare le condizioni ideali di humus nel terreno. Norma Tomasetti farà invece degustare Verdicchio di Matelica doc e vernaccia per il concerto di Mergo (7 agosto).


Per la scuola di jazz e gospel Coldiretti Ancona proporrà invece prodotti a km zero delle aziende della zona. Un modo per contribuire alla tutela dell’ambiente, riducendo le emissioni di anidride carbonica causate dai lunghi tratti di trasporto degli alimenti importati dall’estero.



coldiretti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 luglio 2008 - 1943 letture