contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Ultimo appuntamento con Sensi d\'estate 2008

2' di lettura
2546

Felice Tagliaferri
Ultimo appuntamento con Sensi d’estate 2008 la rassegna culturale estiva organizzata dal Museo Omero.

Spettacolo di Tango argentino e Astor Trio presso la Terrazza del Palazzo Leopardi, sede della Regione Marche. Ingresso dal Museo Omero. Un travolgente spettacolo di tango argentino con due ballerini accompagnati dal vivo da un trio di straordinari musicisti: Tito Ciccarese, flauto, Raffaele Bertolini, clarinetto, Gianni Fassetta, fisarmonica.


A conferma dello spirito della rassegna anche questo giovedì incontreremo una comunità di stranieri radicati nel territorio della nostra città grazie alla collaborazione della seconda circoscrizione del Comune di Ancona. Questa volta sarà l’Argentina a raccontarci storie, attività, tradizioni e ad esporre gli oggetti, strumenti ed indumenti tipici.


Continua l’esposizione delle opere di Roberto Papini, testimonianze artistiche mirabili e singolari quanto universali nel linguaggio, un veicolo possibile di crescita e di integrazione culturali. Il laboratorio Ancora un attivo confronto con l’arte di Papini ripensando ed elaborando attraverso i materiali messi a disposizione un’opera: in linea con la serata l\'obiettivo è ricercare l’armonia con la creazione di forme sinuose che devono incastrarsi ed intersecarsi a perfezione fra loro come nella danza.


Degustazioni - Cortile del Museo: Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico Superiore Fontevecchia della Cantina Casalfarneto, Serra de\' Conti. Sorbetto al tiramisù della ditta Cecconi Mario. Gelato allo Yogurt di Vipiteno con salsa di albicocca candita speziata con del pepe bianco di Penja (Camerun) prodotto dalla Gelateria artigianale Al Belvedere di Agugliano.


Informazioni:

Dove: Museo Omero via Tiziano 50 Ancona. Ingresso: libero.

Prenotazioni: i posti a sedere sono limitati. Si accettanno prenotazioni per persone non vedenti e con disabilità motorie.

Chiamare il numero telefono 071 28 11 93 5 o scrivere una e-mail a info@museoomero.it.

Orario estivo del Museo: Luglio e agosto: dal martedì al venerdì: dalle 9 alle 13; dalle 17 alle 22;sabato e domenica: dalle 17 alle 22. Chiusura: lunedì, 15 agosto.



Felice Tagliaferri

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 agosto 2008 - 2546 letture