contatore accessi free

Rotatoria dell\'Aspio, il Tar respinge la richiesta di sospensiva

Rotatoria 1' di lettura Ancona 30/08/2008 - Il Tar respinge il ricorso presentato dal Comitato Ancona Sud \"Aspio 2006\" per la realizzazione della nuova viabilità

Il Tar ha respinto la richiesta di sospensiva dei lavori per la realizzazione della nuova viabilità all\'Aspio. Non passa, quindi, il ricorso presentato dal Comitato Ancona Sud \"Aspio 2006\", difeso dall\'avvocato Cesare Serrini, che proponeva un progetto alternativo a quello approvato da Provincia e Comune di Ancona. La Provincia, invece, era difesa dall\'avvocato Massimo Sgrignuoli.

\"Siamo molto soddisfatti - dichiara l\'assessore alla Viabilità provinciale Carla Virili - il fatto che il Tar abbia respinto la richiesta di sospensiva dei lavori ci permette di andare avanti con un progetto che la Provincia considera fondamentale per i cittadini dell\'Aspio, ma anche per quelli delle località limitrofe\". \"Infatti - continua la Virili - l\'intervento andrà a risolvere il grave problema della viabilità in quella zona, nella quale confluiscono cinque strade che collegano molti Comuni dell\'area Sud di Ancona. A questo punto i lavori continueranno con la massima urgenza, in modo da dare al più presto una soluzione concreta e definitiva al traffico veicolare dell\'Aspio\".


Il progetto è costituito da due parti e prevede una modifica dell\'attuale viabilità attraverso un anello rotatorio a senso unico intorno all\'abitato dell\'Aspio, che eliminerà il semaforo e la sosta forzata, e una rotatoria sulla quale convergerà il traffico proveniente da Ancona Sud e Ancona Nord. Oltre a risolvere il problema delle code, l\'intervento permetterà di ridurre fortemente l\'inquinamento ambientale, sia per quanto riguarda il rumore che lo smog.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 agosto 2008 - 1865 letture

In questo articolo si parla di cronaca, provincia di ancona, viabilità, ancona, tar, carla virili, rotatoria, Comitato Ancona sud, Cesare Serrini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/et2Q





logoEV
logoEV