contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT

articolo
Pareggio al Del Conero

2' di lettura
1412

ultras ancona

Finisce 0-0 l\'atteso derby tra Ancona e Ascoli. Non si sono verificati incidenti nè prima nè durante il match grazie anche al consistente  servizio di sicurezza presente per l\'occasione


Non regala forte emozioni l\'atteso derby marchigiano tra Ancona e Ascoli che finisce con un magro pareggio. Primo tempo poco divertente ma molto tattico con le squadre che cercano di studiarsi a vicenda rimanendo nella propria metà campo per non lasciare troppo spazio all\'avversario. Il primo sussulto per i padroni di casa è al 6\' quando l\'ascolano Soncin spara alto dopo un calcio d\'angolo; al 22\' l\'Ancona prende campo con un\'azione in solitaria di Rizzato il cui tiro viene però respinto da Micolucci in scivolata. Al 41\' unica parata del primo tempo su colpo di testa di Da Costa.


Anche il secondo tempo stenta a decollare. La più lampante occasione da goal è per l\'Ascoli al 5\', Soncin però spara sui piedi del portire Da Costa. Al 23\' è il turno dell\'Ancona che ci prova con Mastronunzio: l\'attaccante viene fermato in calcio d\'angolo da Micolucci. L\'Ancona non riesce ad approfittare nemmeno della superiorità numerica quando ad un quarto d\'ora dalla fine si ritrova in superiorità numerica per l\'espulsione dello stesso Micolucci.


Nessun problema sul fronte sicurezza. Il nuovo impianto d\'ingresso con tornelli e steward, la forte presenza della polizia e le oltre trenta telecamere posizionate nei punti strategici hanno permesso lo svolgimento della gara, considerata ad alto rischio, in tutta tranquillità. I tifosi ascolani giunti ad Ancona erano in 2.500.


Tabellino:

ANCONA (4-4-2): Da Costa; Rincon, Langella, Olivieri, Di Fausto; Surraco (35\' st Miramontes), Catinali, De Falco, Rizzato; Nassi (25\' st Colacone), Mastronunzio. (12 Schena, 26 Turati, 28 Guadalupi, 65 Comazzi, 82 Anastasi). All.: Monaco.


ASCOLI (4-4-2): Taibi; Nastos, Melucci, Micolucci, Giallombardo; Sommese (28\' st Luisi), Luci, Berlingheri, Guberti (35\' st Cioffi); Bucchi, Soncin (41\' st Aloe). (17 Guarna, 10 Di Donato, 14 Camillini, 85 De Falco). All. Di Costanzo.


Arbitro: Farina di Novi Ligure.

Angoli: 6-3 per l\'Ascoli

Recupero: 0 e 3\'.

Espulsi: al 33\' st Micolucci per doppia ammonizione.

Ammoniti: Berlingheri e Luisi per gioco scorretto.


Risultati:

ALBINOLEFFE-PARMA rinviata al 16/9

ANCONA-ASCOLI 0-0

BRESCIA-TREVISO rinviata al 16/9

CITTADELLA-SALERNITANA 0-0

FROSINONE-BARI 0-0

GROSSETO-PIACENZA 3-0

LIVORNO-MANTOVA stasera

RIMINI-MODENA 4-3

SASSUOLO-PISA rinviata al 16/9

TRIESTINA-AVELLINO 3-1

VICENZA-EMPOLI domani


Classifica:

Grosseto 6

Triestina 4

Rimini 4

Salernitana 4

Ascoli 4

Livorno 3

Mantova 3

Albinoleffe 3

Piacenza 3

Ancona 2

Bari 2

Empoli 1

Brescia 1

Parma 1

Cittadella 1

Frosinone 1

Pisa 0

Vicenza 0

Sassuolo 0

Modena 0

Avellino 0

Treviso -2



ultras ancona