contatore accessi free

Prorogata la scadenza del premio Artemisia

porto ancona 2' di lettura Ancona 11/09/2008 - Prorogata la scadenza del premio di arte figurativa Artemisia. Le opere saranno esposte alla Mole Vanvitelliana.



E’ stata prorogata a giovedì 25 settembre la data di scadenza per la presentazione delle domande per la partecipazione al PREMIO ARTEMISIA 2008, Rassegna nazionale di pittura figurativa contemporanea organizzata dall’associazione artistica omonima e sostenuto dal Comune e dalla Provincia di Ancona,dalla Regione Marche e dall’Ente Fiera di Ancona.


Si conferma che la domanda con la relativa documentazione (con la dicitura esterna PREMIO ARTEMISIA 2008 con specificata la sezione cui si partecipa) così come specificato nel Bando, dovrà essere spedita al seguente indirizzo: Ente Fiera di Ancona, Largo della Fiera 11– 60125 – ANCONA. Il Premio Artemisia è finalizzato -si ricorda- alla ricerca ed alla promozione della pittura figurativa contemporanea in Italia allo scopo d’individuare artisti affermati e giovani con spiccate qualità tecniche e poetiche nella pratica della pittura con l’occasione di presentarsi in una rassegna di risonanza nazionale. Assegna premi in denaro per un totale di € 16.000,00 e prevede la realizzazione di una mostra alla Mole Vanvitelliana di Ancona nel mese di novembre 2008 con la pubblicazione di un catalogo.


Al Premio –che si compone di due sezioni (sezione A- aperto a tutte le categorie di artisti senza limiti di età e Sezione B - Premio Artemisia Giovani) possono partecipare giovani artisti o studenti di età non superiore ai 35 anni compiuti nel 2007. È ammessa la partecipazione contemporanea ad entrambe le Sezioni A e B con 2 opere diverse nei casi previsti dal bando. E’ ammesso qualsiasi soggetto figurativo (figura, paesaggio, natura morta o altro) con tema e tecnica grafica o pittorica libera. Per tecnica grafica o pittorica s’intende qualsiasi utilizzo manuale dell’olio, acrilico, inchiostro, vinile, acquerello, grafite, matita, vernici industriali, pittura digitale, ecc. su qualsiasi supporto: tela, carta, legno, plastica, ferro, etc. La misura massima consentita per ogni lato dell’opera è di cm 150 (oppure somma dei due lati dell’opera non superiore a cm 300).


Per ulteriori informazioni: Associazione Artistica Artemisia, via Nino Bixio, 39 - 60015 Falconara M. (AN) Tel. 338 7755798 - Tel & Fax 071 9175795 - www.artemisiacontemporanea.it e-mail: artemisia.jesi@tin.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 settembre 2008 - 1485 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, porto ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/euf4