contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Soundcheck, la finale della seconda edizione

2' di lettura
1396

andrea filippini

E\' giunta alla fase finale la seconda edizione di Soundcheck, la rassegna musicale per giovani artisti emergenti organizzata dall\'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ancona. 

Dopo le fasi eliminatorie che si sono svolte alla Cittadella, venerdì 12 settembre Piazza Cavour ospiterà la finale del concorso a partire dalle 21,30.

I gruppi finalisti che si esibiranno, suddivisi tra \"brani propri\" e \"cover\", sono:


GENEVIEVE (brani propri) musicisti di Urbino che unendo i loro talenti danno vita ad un folk acustico emozionante

PLASMATICA (brani propri) band che miscela sapientemente rock e musica elettronica nella migliore tradizione iniziata dai geniali Subsonica

CADILLAC 50s (cover): giovane band anconetana che ci ripropone i grandi classici del rock Americano anni 50

REDKONERO (cover): cover band trascinante artefice di spettacoli dal vivo veramente coinvolgenti Dopo il concerto dei finalisti si esibiranno i Kurnalcool.


Siamo felici – afferma l’assessore alle Politiche giovanili Andrea Filippini - per l’esito di questa manifestazione ormai così sentita dai giovani. Ringrazio tutti gli organizzatori, che hanno contribuito alla sua riuscita, fino al concerto finale, previsto per il 12 in piazza Cavour e le diverse centinaia di persone, giovani e non, che hanno assiepato la Cittadella nei giorni del Festival. L’invito per tutti è quello di vivere questo ultimo appuntamento della edizione Soundcheck 2008 come un vero momento di festa, divertendosi e apprezzando la buona musica dei nostri giovani, nel rispetto degli altri e della città”.

Ai vincitori di Soundcheck 2008, oltre alla possibilità di esibirsi durante il concerto di Capodanno in piazza ad Ancona, saranno assegnati una chitarra da liuteria Pastò per i vincitori della categoria \"cover\" e una settimana di registrazione presso i White Rock studios per i vincitori della categoria \"brani propri\".



andrea filippini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 settembre 2008 - 1396 letture