contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Danneggiamenti alla stazione marittima, Virili scrive all\'Autorità portuale

1' di lettura
1455

carla virili

L\'assessore al Porto della Provincia di Ancona Carla Virili interviene sui guasti occorsi alla nuova stazione marittima di Ancona, dopo le piogge dei giorni scorsi, con una lettera indirizzata direttamente all\'Autorità portuale.

\"I gravi danneggiamenti - scrive l\'assessore Virili - nonostante i fenomeni metereologici non siano stati di particolare intensità, lasciano quantomeno perplessi in quanto la struttura, da poco inaugurata e ancora mai utilizzata, è nuova. Quanto accaduto, impone un\'indagine per verificare la regolare esecuzione dell\'opera e l\'efficacia degli interventi operati\".


\"Quest\'opera - aggiunge l\'assessore - come tutti gli interventi pubblici deve essere esempio di massima efficienza e funzionalità sia in quanto realizzata con risorse pubbliche, sia in quanto fondamentale per lo sviluppo dei traffici portuali e per il regolare lavoro degli operatori dello scalo dorico. A tal fine, chiedo di ricevere informazioni in merito sia alla progettazione dell\'opera, la direzione lavori, il collaudo e i relativi soggetti responsabili delle stesse operazioni, sia alla quantificazione del danno e le eventuali responsabilità accertate\".


Infine, nell\'auspicare un sollecito ripristino della funzionalità della stazione marittima, l\'assessore Virili chiede di conoscere le modalità con le quali l\'Autorità portuale \"intende rivalersi sui soggetti responsabili, ovviamente senza che il danno costituisca ulteriore onere per l\'Autorità Portuale stessa\".



carla virili

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 settembre 2008 - 1455 letture