contatore accessi free

Calcio Under 21: Italia-Istraele si gioca al Del Conero

calcio 1' di lettura Ancona 19/09/2008 - Si è svolto ieri mattina allo stadio del Conero il sopralluogo della Federazione italiana gioco calcio per verificare i requisiti tecnici necessari per disputare l\'11 ottobre prossimo la partita degli europei Under 21 della nazionale italiana di calcio contro la nazionale israeliana (capienza, spogliatoi, stato del campo…). L\'esito è stato positivo e la partita ci sarà.

Al sopralluogo erano presenti l\'assessore allo Sport Caterina Di Bitonto, Claudio Culini ed altri tecnici della Figc nazionale, Marco Minardi per l\'Ac Ancona e anche il Consorzio Ancona per lo Sport in quanto l\'evento coinvolgerà tutta la cittadella sportiva e non solo lo stadio.


\"Si tratta di una partita di calcio importante - dice l\'assessore allo Sport Caterina Di Bitonto - che vede coinvolte la nostra nazionale e quella isreliana durante un periodo storico particolare. Il mio augurio e la mia speranza sono che anche attraverso il calcio, ma più in generale attraverso lo sport, si riesca a trasmettere un messaggio di pace, di solidarietà e di integrazione. Sono lieta che tutto ciò si possa realizzare ad Ancona e l\'Amministrazione comunale ringrazia per questo anche il Presidente del Consorzio Ancona per lo Sport Renzo Lucioli, che ancora una volta ha dimostrato la disponibilità ad accogliere con gioia e competenza tutti gli eventi, sportivi e non, che arricchiscono la nostra città. Da domani la macchina organizzativa comunale, del Consorzio e della Figc si metteranno in moto assieme, per e garantire la buona riuscita di questo bell\'evento sportivo\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 settembre 2008 - 1673 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, ancona, comune di ancona, stadio del conero





logoEV
logoEV
logoEV