contatore accessi free

Lavori in vista per gli impianti sportivi cittadini

lavori 1' di lettura Ancona 24/09/2008 - Riunione di giunta, ieri mattina, con  la partecipazione dei due nuovi assessori, Michele Brisighelli (Patrimonio, Pace e Cooperazione allo sviluppo) e Franco Brasili (Sport e impianti sportivi).

Su proposta del sindaco Fabio Sturani, che detiene la delega ai Lavori Pubblici, l’Esecutivo ha approvato il progetto esecutivo dei lavori per il superamento delle barriere architettoniche nel piano rialzato della scuola elementare “Domenico Savio” di Via Torresi. L’edificio, costruito negli anni Sessanta, è stato già interessato da interventi di messa a norma e adeguamento alle leggi vigenti ma –essendo stato realizzato in tre blocchi di due piani, tra loro sfalzati- si è rivelato di difficile fruizione da parte degli alunni disabili, fino ad oggi impossibilitati a raggiungere le aule situate nei piani superiori. Il costo del progetto ammonta a 20.000,00 euro.



A seguire, sono stati approvati i progetti ed il finanziamento relativo ai lavori di ristrutturazione del campo di calcio “Don Orione” alla Baraccola. Per sistemare l’impianto sportivo –vanno rifatti il sottofondo, il drenaggio e l’illuminazione del campo- la spesa complessiva è pari a 200.000,00 euro. La giunta ha quindi dato l’autorizzazione a svolgere esperienze di lavoro da parte di soggetti disabili e svantaggiati presso i servizi comunali, così come previsto dal bando della Provincia di Ancona che assegna borse lavoro per la realizzazione di esperienze destinate a questi soggetti. Le borse lavoro sono della durata di 8 mesi e, nel caso della Amministrazione comunale, sono destinate ad un numero massimo di 3 persone in contemporanea. L’importo mensile lordo è di 650,00 euro






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 settembre 2008 - 1196 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, lavori, comune di ancona





logoEV
logoEV