contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Per il corso oggi si gioca: spazio ai più piccoli

1' di lettura
1395

ancona
\"Per il Corso oggi si gioca\" è il titolo dell\'iniziativa pensata dal Comune di Ancona per il pomeriggio di giovedì 25 settembre, per mettere a disposizione della città il primo tratto di Corso Garibaldi, da Piazza Cavour a piazza Roma, libero dal cantiere.
A partire dalle 16,30 sono previsti giochi di strada con gli animatori dei centri di aggregazione giovanile del Comune di Ancona, aperti a tutti i bambini delle elementari.

A partire dalle 17,30 è in programma una simultanea di scacchi per bambini e ragazzi con la scuola Sc.a.ch. e A.s.a.: 30 piccoli giocheranno in contemporanea contro 5 esperti.


\"Abbiamo pensato in particolare ai bambini - dice il Sindaco Fabio Sturani - per questa primissima tappa verso la riapertura di Corso Garibaldi. Il Corso tornerà a disposizione dei cittadini tratto dopo tratto e iniziative come quella di giovedì stanno a significare anche che mano a mano si potrà riprendere a godere di questo spazio, sicuramente in modo migliore rispetto al passato. Ora spetta a tutti, commercianti in testa, la gestione di questa nuova fase, e quindi di questa nuova vita del Corso\".


Prima dell\'inizio dei giochi, alle ore 16,00, gli amministratori prenderanno visione di due modelli di panchine e fioriere che saranno posizionati all\'inizio e alla fine del tratto e che potranno essere visionati anche dalla cittadinanza.





ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 settembre 2008 - 1395 letture