contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Contributi per il sostegno agli affitti

1' di lettura
1806

ancona
Contributi per il sostegno agli affitti, pubblicato il bando. Le domande scadono il 31 ottobre.

E’ stato pubblicato oggi il bando di concorso per l’erogazione di contributi per il sostegno alle locazioni residenziali private per l’anno 2008. Possono presentare domande di contributo i cittadini italiani in possesso di contratto di locazione regolarmente registrato e stipulato ai sensi di legge; di un canone mensile di locazione non superiore a 900 euro per un appartamento iscritto al N.C.E.U. che non appartenga alle categoria “abitazione signorile”, “ville” e “castelli”.


Il richiedente dovrà avere i seguenti requisiti: la cittadinanza italiana o la residenza da almeno dieci anni nel territorio nazionale e cinque in quello regionale; la residenza anagrafica nel Comune di Ancona e nell’alloggio per il quale si richiede contributo; la mancanza di titolarità del diritto di proprietà, usufrutto o simile di altra abitazione adeguata al nucleo familiare; un reddito al di sotto dei parametri fissati ed infine essere in regola con il pagamento del canone di locazione al momento della domanda.


La domanda di contributo -il cui termine ultimo di presentazione sono le ore 13,00 del giorno 31 ottobre 2008- dovrà essere consegnata direttamente o presso il Comune- Ufficio Protocollo o spedita con la raccomandata A/R utilizzando esclusivamente gli appositi modelli predisposti dal Comune.

Per informazioni: Servizio Alloggi 071.222.2403-2407



ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 settembre 2008 - 1806 letture