contatore accessi free

L\'assessore provinciale Quercetti nel Comitato regionale di Coordinamento

maurizio quecetti 1' di lettura Ancona 27/09/2008 - La presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande ha nominato con apposito decreto l\'assessore al Lavoro e alla Formazione professionale Maurizio Quercetti, quale rappresentate dell\'ente in seno al Comitato regionale di coordinamento per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

La nomina è avvenuta in ottemperanza del decreto legislativo n. 81/2008 dell\'aprile scorso contenente le disposizioni per la programmazione e il coordinamento degli interventi a livello territoriale.


\"La sicurezza nei luoghi di lavoro - afferma la presidente Casagrande - è un tema che ovviamente ci trova particolarmente sensibili e che costituisce già da tempo una delle priorità strategiche della programmazione provinciale espletate attraverso la formazione professionale e delle politiche attive del lavoro. La partecipazione ai lavori del Comitato regionale ci consentirà di spendere al meglio l\'esperienza acquisita fino ad oggi nella ricerca di misure sempre più incisive sul fronte della prevenzione agli infortuni\".


\"La programmazione e il coordinamento a livello regionale delle politiche sulla sicurezza nel lavoro - sostiene l\'assessore Quercetti - è sicuramente un passo avanti importante che, auspichiamo, permetterà un monitoraggio costante del fenomeno e una maggiore uniformità degli interventi con il concorso di tutti gli attori sociali, dall\'impresa alle organizzazioni sindacali, volto a rafforzare i trend che vedono gli infortuni e le morti bianche in costante diminuzione nel nostro territorio\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 27 settembre 2008 - 2524 letture

In questo articolo si parla di provincia di ancona, politica, ancona, patrizia casagrande, maurizio quecetti, pubblica istruzione





logoEV
logoEV