contatore accessi free

Musica e balli anni Cinquanta e Sessanta in piazza Roma

1' di lettura Ancona 27/09/2008 - Pomeriggio al\'insegna della musica e del ballo anni Cinquanta e Sessanta, sabato 27 settembre, in piazza Roma. Con il patrocinio del Comune attraverso l\'assessorato alle Politiche giovanili, si svolgerà a partire dalle ore 16,30 \"Charlie Rock Party\", a cura del Charlie Rock Club, una associazione che da lungo tempo è attiva nel promuovere e divulgare la musica e la cultura di quel periodo, così amata anche dai giovani d\'oggi.

Gli interessati potranno apprendere gratuitamente , dalle ore 17,30 alle 19,00 i passi del boogie-woogie e del jumpin\' jive e altro ancora. . Durante tutto il pomeriggio verrà suonata musica rock, swing e altri generi musicali degli anni Cinquanta e Sessanta - si esibirà dal vivo la cantante Stefania Chirco- ed i presenti potranno divertirsi ballando anche il twist, il rock\'n roll, il mambo ed i celebri balli di gruppo, con l\'aiuto degli animatori. Ciliegina sulla torta, la presenza di un attore-sosia di Elvis Presley che arriverà in piazza con una scenografica auto del 1954, la Buick e quindi canterà alcuni brani del celebre artista. In piazza Roma cu sarà anche un gazebo come punto di ritrovo e centro informativo sulle iniziative del Club.


\"Siamo contenti di potere offrire ai giovani un\'altra occasione di svago ed un momento di aggregazione sano e divertente- commenta l\'assessore alle Politiche giovanili Andrea Filippini. Pensiamo che musica e ballo siano il canale giusto per attirare i giovani e fare vivere loro gli spazi pubblici nel centro storico della città, lontano da situazioni di degrado e di potenziale pericolo\".







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 27 settembre 2008 - 1273 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona





logoEV
logoEV
logoEV