articolo
Cresce l\'informazione online in città

E\' stato inaugurato venerdì sera peresso il NU54 in piazza del Pelbiscito il nuovo portale informativo della provincia di Ancona Ancona Informa.
Ancona Informa si affianca a Ancona Notizie a GoMarche e al nostro Vivere Ancona. Per informarsi gli anconetani preferiscono sempre più collegarsi ad internet.
Ancona Informa nasce dall\'esperienza già collaudata di Fano Informa.
\"Il sito è completamente accessibile anche per i non vedenti - ha spiegato l\'editore Mattia Tarsi - E\' un quotidiano che ha lo scopo e la mission di essere di tutti e per tutti, un quotidiano aggiornato costantemente e ripetutamente durante l\'arco
dell\'intera giornata. Notizie che spaziano dalle sezioni che vanno
dalla cronaca allo sport, dalla politica all\'economia\".
L\'informazione ad Ancona è quindi sempre più online. Sin dal 2000 infatti è attivo ad Ancona
GoMarche, il primo quotidiano online della regione che offre una panoramiche dei fatti accaduti in tutta la regione.
Ancona Informa e Ancona Notizie offrono notizie da tutta la provincia. Vivere Ancona invece è l\'unico quotidino incentrato esclusivamente sull\'agglomerato urbano di Ancona.
Al nuovo giornale sono arrivati gli auguri di Luca Lorenzetti, presidente dell\'ANSO, Associazione Nazionale Stampa Online: \"Come presidente dell’Associazione Nazionale Stampa Online, non posso che dare il benvenuto ad una nuova voce nel panorama dell’informazione locale, e vi porto il saluto e l’augurio di tutte le testate online marchigiane associate\".

SHORT LINK:
https://vivere.me/euFK