contatore accessi free

Giovani e Autonomia Abitativa: incontro il 2 ottobre

case 1' di lettura Ancona 28/09/2008 - Giovedì prossimo 2 ottobre, seconda tappa del GAZEBOTOUR, appuntamento organizzato nell’ambito del Piano Locale Giovani dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ancona. 

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche per l’interesse comune e primario di accogliere e facilitare l’accesso all’autonomia abitativa dei giovani studenti che intendono vivere ad Ancona, città a forte sviluppo universitario. Presso l’atrio della segreteria studenti dell’Ateneo, a Montedago, dalle ore 9,00 alle ore 14,00, sarà allestito uno stand mobile dove chiedere spiegazioni su come attivarsi per cercare casa, sulle opportunità e agevolazioni per andare a vivere da soli, sulle tipologie contrattuali e gli accordi locali, sui contributi per affitti e altro ancora.


Gli operatori dell’Informagiovani, i referenti dell’Univpm e i rappresentanti del Consiglio Studentesco saranno a disposizione per offrire un a completa informazione e facilitare l’incontro di offerta e domanda abitativa per gli studenti. Come segno di accoglienza e di benvenuto ella città ai propri giovani abitanti verrà offerto e condiviso uno “spazio aperitivo” con tutti coloro che vorranno fermarsi al gazebo. In vista del prossimo appuntamento del Gazebotour, l’assessore alle Politiche giovanili, Andrea Filippini, sottolinea come sia importante che l’Amministrazione- attraverso l’assessorato alle Politiche giovanili- si occupi di un tema tanto rilevante come la casa e l’autonomia abitativa. “Una specie di frontiera verso la quale ci stiamo spingendo- ha commentato- per provare a fare qualcosa la di fuori delle competenze “classiche” dell’ente pubblico.

Il calendario del GAZEBOTOUR, proseguirà anche nei prossimi mesi, con date ancora da ufficializzare ma con tappe già individuate in luoghi significativi della città:
28 ottobre 2008 Mercato di Piazza d\'Armi
novembre 2008 Centro commerciale
dicembre 2008 Piazza del Papa
dicembre 2008 Mercatino Natalizio

Per informazioni e chiarimenti
Informagiovani Ancona
Corso Garibaldi 111 Ancona
tel.: +3907154954 +3907154958
fax: +3907154957
informagiovani@coopres.it
www.anconagiovane.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 settembre 2008 - 1894 letture

In questo articolo si parla di attualità, casa, ancona, comune di ancona





logoEV
logoEV
logoEV