contatore accessi free

Sturani per l\'Anci: attacco al governo per i tagi al sociale

sturani 1' di lettura Ancona 30/09/2008 - Per decisione del Governo anche il Fondo unico nazionale per le politiche sociali subirà la consistente diminuzione di circa 300 milioni di euro.

Dopo i fuochi pirotecnici sulla card per gli anziani propagandata dal Governo Berlusconi, al momento del proprio insediamento, la realtà concreta è quella di un colpo durissimo allo stato sociale.

Per le Marche saranno 7 milioni in meno (da 24 a 17), per la città di Ancona circa 340.000 euro in meno. E\' una decisione gravissima che mette in discussione il sistema dei servizi alla persona che le autonomie locali hanno costruito negli anni.


E ciò è tanto più grave in una situazione economica e sociale nella quale la fascia di povertà e l\'insicurezza economica si allarga a causa di una crisi che sta toccando anche seriamente il territorio regionale. E\' necessario reagire, il sistema delle Autonomie Locali e la Regione debbono far sentire le proprie ragioni insieme alle organizzazioni sindacali e il volontariato.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 settembre 2008 - 1244 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, fabio sturani





logoEV
logoEV