contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

La Provincia approva la delibera sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio

1' di lettura

bilancio

Il consiglio provinciale ieri pomeriggio ha approvato la variazione al bilancio di previsione 2008 e la relativa delibera sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio dell\'ente, passata con 18 voti favorevoli e 9 contrari (la minoranza).

Si tratta di una manovra complessiva di 600 mila euro, vale a dire l\'1,1% di riduzione di spesa rispetto agli stanziamenti previsti nei relativi programmi.

\"Di questa manovra c\'è bisogno - ha detto l\'assessore provinciale al Bilancio Eliana Maiolini - perché permetterà all\'ente di essere più solido. Abbiamo un bilancio buono e per aumentare la solidità della Provincia dobbiamo incrementare gli strumenti di flessibilità da qui al 31 dicembre. Questa si chiama buona amministrazione. Infatti, tutti gli aspetti analizzati evidenziano saldi positivi, sia sulla gestione corrente che in conto capitale che dei residui. Quindi avremmo potuto non fare una manovra correttiva, ma, guardando in prospettiva il trend delle entrate proiettato fino alla fine dell\'anno, siamo voluti comunque intervenire per adeguare lo stanziamento\".

Anche se ha votato contro, la minoranza ha comunque riconosciuto l\'ottimo lavoro svolto dagli uffici provinciali, tanto che \"la commissione Bilancio - ha detto il consigliere Lorenzo Rabini (An) - è stata messa nelle condizioni di avere una completa panoramica della situazione\". Per il consigliere Nedo Brugiamolini (Fi), invece, \"c\'è da essere preoccupati per l\'andamento, anche se da parte dell\'assessore c\'è spirito di ottimismo. La manovra non è né positiva né negativa, è solo indispensabile\". Sulla necessità della variazione di bilancio si sono espressi anche i consiglieri di maggioranza, come Livia Cavatassi (Pd), che ha parlato di \"un atto di prudenza e di buona amministrazione\".


bilancio

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 ottobre 2008 - 1388 letture