contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Sturani accoglie gli atleti di Italia - Israele under 21

1' di lettura
1335

sturani

Con la partita Italia – Israele under 21 che si disputerà domenica al Del Conero, la città di Ancona gioca, ancora una volta e sempre di più, un ruolo importante nel panorama sportivo internazionale.
Nel nostro stadio cittadino torna infatti una selezione azzurra, dopo i match di qualificazione della nazionale maggiore ospitati negli anni scorsi.

Come primo cittadino e come sportivo porgo il benvenuto alle due squadre a nome di tutta la città, alla vigilia di un incontro che è speciale non solo per Ancona, ma anche perché la provenienza degli ospiti ci permette di associare a questo evento sportivo anche un auspicio più generale di pace, di solidarietà e di integrazione.

Nelle fasi pre-partita, inoltre, abbiamo registrato con soddisfazione che sul territorio ha funzionato perfettamente il “gioco di squadra” dell’ospitalità, con la nostra nazionale che è stata in ritiro a Castelfidardo, si è allenata a Osimo e si prepara a disputare il match al Del Conero.

All’Under 21 azzurra va il nostro in bocca al lupo più caloroso, con la speranza di poterla seguire fino alla fase finale, in Svezia, nel mese di giugno. Le Marche, del resto, portano fortuna all’Under 21, che, nelle tre volte in cui è stata ospite della nostra regione, ha sempre ottenuto risultati positivi.

Sicuramente sarò in tribuna e spero che moltissimi anconetani vengano alla partita, per tifare l’Italia, con una attenzione speciale per Salvatore Sirigu, il portiere dell’Ancona Calcio che, con l’orgoglio di tutti gli sportivi anconetani, è stato convocato in squadra.



sturani

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 ottobre 2008 - 1335 letture