contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Progetto India: nuove opportunitàdi business con la CNA

1' di lettura
994

cna india

La Cna Provinciale di Ancona ha aderito al progetto “India”, promosso dall’ICE con altre sedi Cna provinciali d’Italia, e progettato per creare nuove opportunità di business per le piccole e medie imprese provinciali nei settori meccanici ed elettromeccanici.

Il mercato indiano è uno dei contesti economici più interessi dell’economia globale relativamente al dato che riguarda la crescita del pil. In pochi anni l’India è divenuta punto di riferimento per joint venture di molte imprese italiane. Aprire queste opportunità alle pmi della nostra provincia è l’obiettivo della Cna Provinciale di Ancona.


Il progetto si divide in due fasi: la prima, attualmente in corso, è una fase preliminare di formazione con docenti dell’ICE che tengono alcuni seminari destinati a fornire informazioni sui mercati, normative di esportazione, elementi culturali, etc. Seguirà la fase finale, quella operativa, con la missione commerciale del mese di febbraio 2009: in India sono previsti incontri con le imprese locali interessate ai prodotti delle imprese italiane aderenti e visite aziendali mirate.





cna india

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 ottobre 2008 - 994 letture