contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

84.000 euro per sistemare Via Del Golfo

1' di lettura
1060

lavori in corso

Nel corso della giunta di martedì, sono stati approvati- su proposta dell’assessore al Patrimonio Michele Brisighelli-  alcuni lavori di manutenzione straordinaria urgente della sede stradale di via del Golfo (strada in gran parte comunale) nel tratto compreso tra l’impianto di Gorgovivo e l’incrocio di via del Carmine.

L’arteria era infatti stata danneggiata dal ripetuto passaggio di mezzi pesanti a seguito dei lavori per il consolidamento del versante Montagnolo. L’intervento, il cui importo ammonta a 84.460 euro, rientra tra quelli finalizzati al miglioramento della viabilità in zona frana.

A seguire –in materia di Lavori Pubblici- l’Esecutivo ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un ascensore all’interno del Mercato delle Erbe nell’ ambito delle opere di adeguamento alla normativa sui mercati comunali e sul superamento delle barriere architettoniche. La collocazione dell’impianto- che si rende necessario per collegare i due livelli dell’edificio, così da renderlo accessibile anche alle persone disabili- è prevista in un locale perimetrale della “piazza” centrale del mercato , mantenendo un comodo accesso anche dalla sottostante via Magenta.

Infine, su proposta dell’assessorato all’Innovazione, Servizio Toponomastica, la giunta ha deciso alcune intitolazione di aree di circolazione e altri siti: al dott. Emilio Mancini l’area adiacente l’accesso al complesso sanitario Crass, ritagliandola dall’allargamento di viale Cristoforo Colombo; al brigadiere Leonida Barducci l’area di circolazione del quartiere di Collemarino tra piazzale Romita , via delle Ville e via Leonardo da Vinci e al dott. Sandro Totti l’area di circolazione, originata dalle nuove lottizzazioni nella porzione territoriale compresa tra via I maggio, via Filonzi e via Bianchi.



lavori in corso

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 ottobre 2008 - 1060 letture