contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Volontariato \'on air\', al via una collaborazione tra Csv e Radio Center Music

2' di lettura
1183

csv

Una rubrica settimanale in onda il mattino sulla radio locale per dare spazio a progetti e iniziative di solidarietà delle associazioni in provincia di Ancona.

Più voce al volontariato e alla solidarietà. Con questo obiettivo il Centro Servizi Volontariato delle Marche e Radio Center Music – gruppo è TV di Rete7 Spa, collaboreranno alla realizzazione di una rubrica radiofonica in onda sulle frequenze dell’emittente locale, in cui si darà spazio di volta in volta alle tante iniziative, campagne e progetti di solidarietà, che vedono protagoniste associazioni di volontariato di Ancona e provincia. Lo spazio, fisso ogni settimana, in diretta il giovedì mattina dalle 11 alle 12 su Radio Center Music (99.10 MHz) all’interno del contenitore “Buongiorno Marche”, sarà condotto dagli speaker della radio, e gestito con la collaborazione dell’ufficio stampa del Csv di Ancona, e porterà in studio le voci, le opinioni e le esperienze dei tanti volontari, che si impegnano in attività gratuite e solidali nei settori più disparati, dal socio-assistenziale alla difesa dell’ambiente, dalle donazioni alla protezione civile, dalla povertà alla protezione animale, dalla solidarietà internazionale alla cultura ecc.




Quella delle organizzazioni di volontariato nell’anconetano infatti, è una presenza massiccia: su oltre 1600 associazioni censite dal Csv in tutte le Marche, quelle nella provincia capoluogo sono poco più di 500 (fonte: Report attività Csv 2007). L’intento della rubrica in radio è quello di dare maggiore visibilità a queste realtà, nella convinzione, condivisa dai promotori, di aiutare le associazioni a farsi più presenti nel territorio di riferimento, a dare peso alla loro imprescindibile opera di sensibilizzazione della cittadinanza e alla continua ricerca di nuovi volontari. Nel prossimo appuntamento di domani (giovedì 23), proprio per dare un via “ufficiale” alla rubrica, ospiti in studio saranno il presidente del Csv Enrico Marcolini e il direttore Alessandro Fedeli, per una puntata dedicata alla mission, le attività e le proposte del Centro Servizi Volontariato. Per il Csv dunque, un altro tassello nel lavoro di crescita e sviluppo delle associazioni (scopo per cui è stato istituito), per Radio Center Music invece un’occasione di rendere ancora più evidente una linea editoriale da sempre attenta ai temi del sociale e della solidarietà.



csv

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 ottobre 2008 - 1183 letture