comunicato stampa
Sturani: i tagli del governo penalizzazioni i nostri servizi ferroviari

Nella tratta Ancona-Roma da dicembre 2007 sono state soppresse le fermate ad Ancona e Senigallia degli Eurostar 9327 e 9332, dal 9 dicembre è prevista un\'ulteriore soppressione di fermata a Jesi per gli Eurostar in partenza da Rimini oltre alla soppressione della fermata a Fossato di Vico.
Sulla linea per Milano, da settembre, i due collegamenti Eurostar sono stati convertiti in Eurostar City con materiale rabile di qualità inferiore. Tutto è fermo sul raddoppio della Orte-Falconara dove su 205 chilometri , ancora oggi, 184 chilometri sono a binario unico. Il sistema delle Autonomie locali e la Regione, da tempo, sono impegnate nel colmare il gap infrastrutturale di cui le Marche non possono fare a meno per il ruolo che hanno nel settore manifatturiere e per la centralità che ha in Adriatico lo scalo marittimo dorico.
Ha perfettamente ragione il Presidente della Giunta Regionale Gian mario Spacca a considerare quella che viviamo una \"situazione intollerabile\": Ancona e -attraverso l\'Anci -l\'insieme del sistema delle autonomie è d\'accordo ad \"alzare la voce\", subito e nei modi che riterremo più efficaci\".

SHORT LINK:
https://vivere.me/evyN