contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Orientamento al lavoro, la Provincia avvia percorsi di informazione

1' di lettura
1152

maurizio quecetti

Orientamento al lavoro, la Provincia avvia percorsi di informazione e confronto con il mondo della scuola.

Tre giorni per preparare l\'appuntamento annuale della \"Settimana dell\'orientamento\" con professionisti ed esperti della formazione e discutere di opportunità professionali, mercato del lavoro e prospettive occupazionali all\'estero . È quanto voluto dalla Provincia, che nei giorni 27-28 ottobre e 4 novembre ha incontrato nell\'Auditorium di Banca Marche di Jesi oltre 800 studenti delle classi quinte degli istituti superiori.



\"Oggi i giovani - spiega l\'assessore al Sistema formativo Maurizio Quercetti - molto spesso vengono sommersi da proposte provenienti da varie istituzioni e associazioni che, più che aiutare, rendono difficile l\'orientamento nei percorsi post diploma. Di qui la necessità di un ente come la Provincia di promuovere iniziative di confronto per fornire un contributo di chiarezza ai giovani, agli educatori e agli insegnanti sull\'evoluzione del mercato del lavoro e delle caratteristiche del nostro sistema produttivo\".



Il prossimo appuntamento sarà la \"Settimana dell\'orientamento\" vera e propria che si svolgerà alla Fiera di Ancona dal 25 al 28 novembre.



maurizio quecetti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 novembre 2008 - 1152 letture