contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Autorità portuale, la giunta provinciale designa Sauro Serini

1' di lettura
2953

patrizia casagrande

La presidente Patrizia Casagrande ha convocato ieri pomeriggio la giunta provinciale per individuare il nominativo del presidente dell’Autorità portuale da trasmettere al Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Aletero Mattioli che, di concerto, con la Regione Marche designerà la nomina.

Sottolineando il valore della territorialità nella scelta del presidente dell’Autorità portuale, la giunta della Provincia di Ancona, d’intesa con il Comune di Ancona, designa per la nomina l’ing. Sauro Serini.



Mi auguro che l’ing. Serini possa essere nominato presidente dell’Autorità portuale perché, - dichiara la presidente, - esperto di massima e comprovata qualificazione professionale nei settori delle infrastrutture e dell’economia dei trasporti, risponde perfettamente ai requisiti richiesti dal Ministro. Il porto di Ancona è un nodo fondamentale della politica dell’intera regione. Di conseguenza la concertazione, - conclude Patrizia Casagrande, - nell’attuale fase di scelta, deve avere una funzione di condivisione politica e di garanzia di sviluppo che risponda a una strategia inclusiva dei molteplici aspetti della questione porto: economico-commerciale, infrastrutturale, turistico, sociale, urbanistico”.



Nato ad Ancona, l’ing. Sauro Serini, si è laureato all’Università di Ancona. Ha preso parte a numerosi progetti internazionali. Nel nostro Paese ha collaborato alla realizzazione di progetti per l’Anas, il Cer, le Ferrovie, il porto di Napoli, per la Società Autostrade, per la metropolitana di Roma e per quella di Milano.



patrizia casagrande

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 novembre 2008 - 2953 letture