contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Giovani e autonomia abitativa, continua il Gazebotour dell’Informagiovani

1' di lettura
1067

informagiovani

Continua il Gazebotour, una serie di appuntamenti in città organizzati nell’ambito del Piano Locale Giovani, un progetto dell’assessorato alle Politiche Giovanili con la collaborazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e della Associazione Nazionale Comuni Italiani ANCI, per informare i giovani su come attivarsi per cercare casa, sulle opportunità e facilitazioni esistenti per andare a vivere da soli.

Allo stand mobile si potranno chiedere spiegazioni sulle opportunità e agevolazioni per andare a vivere da soli, sulle tipologie contrattuali e gli accordi locali, sui contributi per affitti e sul bando per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, per cui è possibile presentare la domanda entro il 22 dicembre.


“Siamo in piena fase attuativa del progetto –dichiara l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Ancona Andrea Filippini- e cominciamo a vedere la realizzazione delle azioni previste; già possiamo rilevare lo sviluppo di un grande interesse attorno a questi servizi che contribuiscono a dare informazioni e orientamento sul tema della abitazione, che è certamente un tema cruciale per i nostri giovani e direttamente legato all’acquisizione della tanto reclamata autonomia personale”.


A tutti coloro che vorranno fermarsi al gazebo verrà offerto un aperitivo di benvenuto. Inoltre è operativo il cell. 349-3900051 per contattare gli operatori del Gazebotour o informarsi sull’attività che proseguirà anche nei prossimi mesi, con date ancora da ufficializzare ma con tappe già individuate in luoghi significativi della città:



informagiovani

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 novembre 2008 - 1067 letture