contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

L\'Istituto Musicale Pergolesi inaugura il nuovo anno

1' di lettura
1075

musica

Inaugurazione in grande stile del nuovo anno accademico 2008/2009 dell\'Istituto Superiore di Studi Musicali G.B. Pergolesi : sabato 22 novembre alle ore 21,00 presso il Teatro Sperimentale gran concerto di apertura con orchestra, come doveroso omaggio alla memoria della prof.ssa Laura Mughetti che ha lasciato generosamente una significativa eredità al \"Pergolesi\" di Ancona.

Protagonisti della serata saranno gli allievi solisti dell\'Istituto accompagnati dall\'Orchestra Sinfonica \"Rossini\" di Pesaro diretta dal M° Riccardo Lorenzetti, anch\'egli docente del \"Pergolesi\".


Il programma si rivela particolarmente ricco e vario. Dopo i saluti delle autorità il giovane flautista fabrianese Andrea Mori aprirà il concerto con l\'esecuzione del Concerto per flauto e orchestra in mi min. di Saverio Mercadante, a seguire il Concerto per vibrafono e orchestra op. 24 di Ney Rosauro eseguito da Simone Polenta.


Conclude la serata la pianista catanese Cettina Musumarra, iscritta al corso biennale specialistico di II livello dell\'Istituto, che eseguirà famoso Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 op. 11 di F. Chopin. Il concerto è ad ingresso libero.



musica

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 novembre 2008 - 1075 letture