contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

CNA: crisi econimica, incontro presso la sala convegni provinciale

3' di lettura
1047

cna

Giovedi’ 20 novembre presso la Sala convegni CNA Provinciale di Ancona incontro con il prof. Ilario Favaretto (Università di Urbino) ed Otello Gregorini (Direttore Provinciale CNA.

Siamo in presenza di una situazione economica che, sia a livello nazionale che a livello locale, è caratterizzata da una lunga fase di stagnazione con previsioni di crescita vicine allo zero anche per i prossimi mesi; questo quadro economico così difficile e delicato è aggravato da una crisi finanziaria senza precedenti che ha travolto il sistema bancario.



Si delinea uno scenario che induce preoccupazione e incertezza e che rischia di penalizzare il sistema produttivo. Non è accettabile che artigianato e piccole imprese, protagoniste dell’economia reale, paghino le conseguenze più gravi dell’economia di carta e della finanziarizzazione sfrenata.



Per approfondire l’analisi di ciò che sta accadendo e per illustrare le proposte della CNA abbiamo deciso di organizzare un incontro per i nostri Soci sul tema: CRISI ECONOMICA E CRISI FINANZIARIA QUALI EFFETTI SUL SISTEMA PRODUTTIVO. Giovedi’ 20 novembre, alle ore 21, presso la Sala convegni CNA Provinciale Ancona (via Umani 1/a).

Analisi introduttiva Prof. ILARIO FAVARETTO (Università di Urbino). Intervento conclusivo OTELLO GREGORINI (Direttore Provinciale CNA)



cna

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 novembre 2008 - 1047 letture