contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

No 133, sabato 25 novembre assemblea generale

1' di lettura
1016

Raggiunto il primo step identificato con la manifestazione a Roma del 14 novembre, mercoledì 19 l\'assemblea si è riunita per fare il punto della situazione e per proporre la linea che guiderà il movimento dell\'Ateneo di Ancona verso le prossime mobilitazioni.

Analizzando i temi su cui è concentrata l\'attenzione delle varie mobilitazioni a livello nazionale, l\'Assemblea ha stabilito che è il caso di affrontare la protesta contro la 133 in un contesto più ampio che è quello della riforma universitaria. Diversamente da quanto emerso nei comunicati della Sapienza in cui si propone di allargare la protesta ad altre categorie sociali.



E\' stata indetta l\'Assemblea plenaria in aula magna per il giorno 25 novembre alle ore 10, dove verranno illustrate e discusse le proposte emerse durante questi giorni. Dopo un mese di informazione e sensibilizzazione c\'è una evidente volontà da parte di tutti di attivarsi in maniera più significativa in termini di protesta. Si è proposto di formare, in concerto con altri atenei italiani, una rete che si muova parallelamente, affinché l\'opinione pubblica venga maggiormente scossa dal movimento di più studenti.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 novembre 2008 - 1016 letture