contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

La Provincia attiva uno sportello telefonico per i diritti degli animali

1' di lettura
1468

cani

Uno sportello per i diritti degli animali. Grazie alla convezione con l\'associazione Amici di Fido, la Provincia di Ancona ha attivato un vero e proprio punto di riferimento per rispondere alle domande dei cittadini in materia di difesa e protezione degli animali d\'affezione.

Lo sportello, attivo telefonicamente, fornirà informazioni sulle adozioni di cani e gatti, accoglierà segnalazioni e orienterà in caso di maltrattamento degli animali. Tra i compiti anche quello di promuovere, insieme all\'assessorato all\'Ambiente della Provincia di Ancona, campagne di sensibilizzazione contro l\'abbandono e il maltrattamento dei nostri amici a quattro zampe e a favore delle adozioni e della sterilizzazione come mezzo efficace contro il randagismo.


Ma, grazie a questo nuovo servizio, i cittadini potranno ricevere informazioni anche sui servizi presenti sul territorio provinciale (veterinari, guardie zoofile, associazioni animaliste e ambientaliste). Lo sportello sarà gestito dall\'associazione Amici di Fido, una Onlus che si occupa di queste problematiche sin dalla sua costituzione nel 2003. Per mettersi in contatto con lo sportello bisogna telefonare nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 16 alle ore 20, ai seguenti numeri: 0734/890969 oppure 331/9850212.



cani

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 dicembre 2008 - 1468 letture