contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

La mostra Angeli in piazza Cavour

1' di lettura
1148

piazza cavour

Sarà inaugurata oggi in piazza Cavour alle 17 dal sindaco Fabio Sturani e dal vicesindaco Sandro Simonetti la mostra Angeli - Sculture lignee dal XVI al XIX secolo.

La mostra rientra nel calendario degli eventi natalizi dell’Amministrazione comunale di Ancona ed è visitabile fino a domenica 14 dicembre. Le sculture provengono dalla collezione Gianni Brandozzi di Ascoli Piceno, già esposta in importanti luoghi d’arte e musei italiani (museo civico di Siracusa, Villa d’Este di Tivoli, Museo Civico di Recanati, Palazzo Isolini a Bologna, Palazzo Bianchi di Urbino, Mercante in Fiera a Parma).


Sarà allestita in due gazebo all’interno del mercatino natalizio in casette di legno di piazza Cavour, aperto da domani, 13 dicembre, fino a domenica 21. Domani e dopodomani, inoltre, e dal 18 al 24 dicembre, è aperto anche il mercatino pomeridiano in Piazza Pertini. Per questo fine settimana, infine, si segnalano due appuntamenti con le corali: il 13 alle 18 la corale Orlandini e Claet si esibirà alla chiesa di San Cosma e domenica 14 alle 17 sarà la volta della corale Zona Musica alla chiesa dei Salesiani.



piazza cavour

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 dicembre 2008 - 1148 letture