contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Concerto del Coro della Polizia nella chiesa di San Francesco

2' di lettura
1907

Giovedì 18 alle ore 21.00 nella chiesa della parrocchia di San Francesco d’Assisi dei frati cappuccini, sita in va Fermo, avrà luogo un concerto natalizio di beneficenza tenuto dal coro della Polizia di Stato di Ancona.

I fondi raccolti saranno destinati alle cure di Guglielmo, un bambino di 10 anni affetto da una rara e gravissima malattia, attualmente ricoverato negli Stati Uniti nell\'ospedale Anderson di Huston per essere sottoposto ad una cura molto lunga e assai costosa. Il padre è un agente della Polizia di Stato e per questo motivo tutti i colleghi e anche il coro della Polizia di Stato di Ancona si stanno mobilitando con una raccolta di fondi per sovvenire ai bisogni di questa famiglia che versa in grave difficoltà, non solo per la grande sofferenza morale che stanno vivendo, ma anche dal punto di vista economico per le grandi spese che stanno sostenendo.


Il coro della Polizia di Stato di Ancona è nato il 10 gennaio 2006 sotto la direzione del maestro sig. Tullio Andrioli. È formato da 20 elementi, attualmente diretti dal maestro sig.ra Maria Elena Romagnuolo. È l\'unico coro della Polizia di Stato presente in Italia. L\'idea di formare il coro è nata spontaneamente da un gruppo di poliziotti della Questura di Ancona, amanti della buona musica e del bel canto, che si esibiscono non solo nel corso di manifestazioni istituzionali della Polizia di Stato, ma anche in occasione di manifestazioni musicali, anche a scopo benefico, come questa sera, perché anche questo è uno dei tanti modi in cui la Polizia di Stato dimostra di essere non solo vicina fisicamente, ma anche pronta - per sua vocazione - ad aiutare chiunque versa nel bisogno.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 dicembre 2008 - 1907 letture