contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Lavori in via Flamina, senso unico alternato dalla prossima settimana

1' di lettura
1140

lavori stradali

Riprenderanno lunedì 12 gennaio i lavori sulla via Flaminia per la posa di un collettore fognario da parte della Multiservizi.

Dopo la conclusione delle opere in piazzale Romita, tra lunedì 12 e mercoledì 14 sarà istituito il senso unico alternato sul primo tratto della strada. I lavori sono previsti tra l’incrocio con Collemarino e il confine con il Comune di Falconara. La carreggiata sarà ristretta per tratti di circa 100 metri e sarà istituito il divieto di sosta e fermata nei tratti interessati dai lavori. Il senso unico alternato sarà regolato da semafori o movieri. La prima fase dei lavori avrà la durata di circa un mese e interesserà il tratto compreso tra l’intersezione con Via Leonardo da Vinci e il primo sovrappasso.




Al fine di permettere agli automobilisti di modificare i loro percorsi utilizzando strade alternative rispetto al tratto interessato dai lavori, in via Flaminia all’altezza di Torrette (in direzione Falconara, prima dell’incrocio con via Conca) sarà installata la segnaletica di preavviso di restringimento della carreggiata.




Allo stesso fine analoga segnaletica sarà posizionata, in accordo con il Comune di Falconara, in via Marconi (in direzione Ancona, prima dello svincolo per l’imbocco alla variante), all’altezza dell’ex caserma Saracini (zona Api, direzione Ancona), all’ingresso dell’abitato di Falconara (in direzione Ancona, all’uscita del sottopasso) e in zona Falconara Alta, in via Ville e in via redi, per deviazione in via Barcaglione.



lavori stradali

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 10 gennaio 2009 - 1140 letture