contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Medio Oriente, l’Amministrazione aderisce all’appello promosso dalla Tavola della Pace

1' di lettura
1045

striscia di gaza

L’Amministrazione comunale ha fatto proprio l’appello promosso dalla Tavola della Pace e del Coordinamento nazionale enti locali per la Pace ed i Diritti umani per fermare immediatamente la guerra a Gaza.

La seduta del consiglio comunale di ieri si è aperta con un minuto di silenzio per commemorare le centinaia di vittime del conflitto, argomento attorno al quale si è sviluppato l’intervento del presidente Giuseppe Frisoli che ha condannato l’efferatezza dello scontro in atto.



Nell’ambito della seduta è stata quindi approvata una della mozione per la pace in Medio Oriente, recepita stamane dalla Giunta che ha a sua volta aderito al’iniziativa e che sarà presente con i gonfaloni municipali alla manifestazione che si terrà sabato prossimo, 17 gennaio ad Assisi, con inizio alle ore 10, per sollecitare lo stop del conflitto.



Il consiglio comunale sarà rappresentato dal presidente Frisoli mentre per la giunta sarà presente l’assessore alle Politiche per la Pace e alla Cooperazione internazionale, Michele Brisighelli. “Gli enti locali- ha dichiaro quest’ultimo- devono fare sentire la loro voce insieme alla comunità internazionale per mettere definitivamente fine a questa e ad altre guerre in Medio Oriente, senza dimenticare il resto del mondo”. I consiglieri e tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla manifestazione di Assisi per il cessate il fuoco.



striscia di gaza

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 14 gennaio 2009 - 1045 letture