contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA

comunicato stampa
Massacro di Gaza: protesta davanti la Rai contro la disinformazione

1' di lettura
1245

manifestazione sede rai
Una manifestazione ha avuto luogo ieri sera davanti alla sede Rai di Ancona, piazza della Repubblica, promossa dai Comunisti italiani, per protestare contro la Disinformazione della Rai e dei media nazionali sull’aggressione israeliana a Gaza e i massacri in corso del popolo palestinese.

Una delegazione composta dai segretari comunali di Ancona e Falconara Ruggero Giacomini e Aldemaro Pietrcci si è incontrata con Giancarlo Trapanese della redazione per illustrare le ragioni della protesta e consegnare un documento, in cui si dice “basta al furto di notizie e verità che quotidianamente avviene”, e si reclama una informazione completa e corretta, in particolare sullo svolgimento e gli obiettivi della grande manifestazione nazionale indetta a Roma per il 17 gennaio ore 15.


Obiettivi rivolti a fermare subito il massacro di Gaza, ottenere il ritiro di Israele, la fine dell’embargo e il rispetto dei diritti del popolo palestinese, l’intervento dell\'Onu a garantire la convivenza, sovranità e la libertà dei due popoli in due stati.


I manifestanti hanno ricordato infatti che aggredendo e continuando ad occupare i territori palestinesi Israele mina la base di legittimità della sua stessa esistenza, fondata su decisioni dell’Onu che prevedono appunto anche l’esistenza dello Stato Palestinese



manifestazione sede rai