contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ECONOMIA
comunicato stampa

Cna: più controlli su Piazza Pertini

1' di lettura

teodoro

“Piazza Pertini è una zona sicuramente degradata anche se i problemi di sicurezza non dipendono necessariamente dallo stato della piazza”. Di questo parere la Cna di Ancona che, in seguito al grave fatto di cronaca verificatosi in Piazza Pertini, parla attraverso il presidente Gianluca Teodoro.

“Su Piazza Pertini, ma a raggio su tutta la città, ci vogliono maggiori controlli – dice Teodoro – sia da parte dei vigili urbani, che da parte di polizia, carabinieri e in generale di tutte le forze dell’ordine. Lo chiediamo praticamente da anni. Poi bisogna veramente cominciare a pensare di dare vita ad un progetto che risollevi l’intera zona e in questa direzione la Cna si sta già muovendo incontrando, insieme alle altre organizzazioni di categoria, il Comune, chiamato a trovare idee risolutive sia nel breve che nel lungo periodo”.


Giusto pochi giorni fa si è svolto, in effetti, l’incontro con l’assessore alle attività produttive Simonetti “al quale abbiamo chiesto – continua Teodoro – di trovare una destinazione d’uso e di ragionare su come utilizzare la piazza. E’ indubbio che Piazza Pertini così com’è non va bene a nessuno. Fu costruita in questo modo inizialmente per essere destinata al mercato, cosa mai accaduta. E nel tempo è stata spesa una enorme quantità di denaro pubblico per le varie ristrutturazioni. A questo punto, auspicarne un rilancio, passando attraverso un progetto fattibile che ne favorisca la frequentazione, è il minimo che si possa sperare!” C’è grande attesa a questo punto, da parte della Cna, per il consiglio comunale sul commercio del 9 febbraio.


“Speriamo – conclude Teodoro – che in quella sede gli incontri preparatori avuti con Simonetti portino a qualche risultato”.



teodoro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 20 gennaio 2009 - 1980 letture