Commercio e mercati: al via una serie di incontri e valutazioni

In vista del Consiglio monotematico sul commercio e sulle attività produttive programmato per il prossimo 9 febbraio, l’Amministrazione comunale ha avviato una serie di incontri con le associazioni delle categorie produttive Confcommercio, Confesercenti, CNA e Confartigianato per valutare la situazione relativa al commercio nella città di Ancona monitorando principalmente l’eventuale utilizzo di Piazza Pertini, il mercato ambulante di Corso Mazzini, nonché il Mercato delle Erbe.
Nella giornata di ieri l’assessore al Commercio Sandro Simonetti ha incontrato gli operatori del Mercato delle Erbe con i rappresentanti della Confcommercio e della Confesercenti per valutare la situazione del mercato stesso.
Da un primo esame sono emerse alcune criticità che riguardano principalmente la struttura che necessita di alcuni interventi urgenti volti a migliorarne la fruibilità e la vivibilità per gli operatori stessi, nonché interventi a medio e lungo termine che sono stati valutati e condivisi dalle parti.
A tale proposito è già stato calendarizzato un nuovo incontro per il giorno 11 febbraio. Infine l’assessore si è impegnato a breve a programmare un incontro con gli operatori di Piazza D’Armi, con la Confcommercio e la II Circoscrizione.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 21 gennaio 2009 - 1204 letture